Il nostro ristorante pizzeria

HENRY

Il gusto e le tradizioni che ci rendono unici

Una storia di gusto e passione per la cucina

Nel 1998 abbiamo rilevato una piccola trattoria di nome “Primavera”; una volta ristrutturata, è divenuta il nostro ristorante che ci ha accompagnato per più d’una decina di anni, anni di cui abbiamo un bellissimo ricordo ma considerando le dimensioni del locale e la clientela che diventava sempre più numerosa abbiamo iniziato nel 2011 la costruzione del nuovo Ristorante Pizzeria Henry. Nel luglio del 2012 avviene l’apertura nella nuova struttura sita alle porte di Tredozio in via A. Fabbri n.38 e da allora siamo lì, pronti a dare il primo saluto a chiunque giunga a Tredozio.

Da noi potrai gustare piatti tipici della tradizione Emiliano Romagnola a KM0!

1998
  • La nascita di Henry
Anni di esperienza
0 +
Ricette della casa
28 +
Coperti disponibili
0 +
Pizze tra cui scegliere
2 +

LA NOSTRA OFFERTA

HENRY

Un ambiente gioviale e casereccio unito alla buona cucina Romagnola

Il locale è dotato di un’ampia sala interna ideale per eventi, cerimonie, feste di compleanno e non solo, abbiamo due verande: una al chiuso, ideale per le mezze stagioni, e una estiva.

Il locale offre la visione delle partite di campionato di serie A, la Champions League, l’Europa League e di tutti gli altri sport emessi da Sky.

Il ristorante ha un ampio parcheggio per la clientela.

Il nostro menù è piuttosto ampio e molto legato alla nostra tradizione Romagnola: si parte dagli antipasti, su tutti la pizza fritta, i salumi di Mora Romagnola e il nostro tagliere diventato ormai un must per il nostri clienti che comprende crostini, selezione di affettati, formaggio pecorino toscano e appunto la pizza fritta. Come primi il menù di divide in pasta al mattarello di nostra produzione, tra cui i mitici tortelli di patate alla Tredoziese, i tortelli di erbe e ricotta, i cappelletti Romagnoli, i Curzul allo Scalogno Romagnolo, i passatelli con fonduta e in brodo, la spoglia lorda……. mentre per i primi piatti suggeriamo gli strigoli al Sangiovese, gli gnocchi pasticciati gratinati, la nostra Carbonara Romagnola e un sacco di altre proposte.

Per quanto riguarda i secondi, proponiamo filetti classici al pepe verde e ai fughi porcini, le tagliate (olio, rosmarino e sale di Cervia; rucola e grana; porcini), scaloppine, cotolette di tacchino, e l’immancabile carne alla griglia, con grigliate miste, castrato, salsiccia, bistecche di vitello e la Fiorentina con possibilità di accompagnare ad un contorno.

Per concludere il pasto un ottimo mascarpone oppure una panna cotta o una zuppa inglese sono solo alcune delle nostre proposte di dolci fatti in casa.

Nella carta proponiamo anche menù consigliati, quali il Turistico, il Tredoziese, e il Romagnolo. Vi è anche il menù Junior, con cotoletta o salsiccia, ideale per i clienti più piccoli.

Il nostro menù delle pizze è leggendario, abbiamo più di 200 tipi di pizza in carta e nel week-end abbiamo, oltre a quello tradizionale, l’impasto al kamut e quello integrale. Proponiamo anche un menù degustazione pizze a prezzo fisso, ideale per coloro che vogliono sperimentare più gusti.

Abbiamo anche proposte di pesce su prenotazione mentre ogni venerdì proponiamo spaghetti allo scoglio oppure alle vongole e il fritto misto.

Proponiamo su prenotazione lasagne, goccia d’oro e baccalà in umido e alla griglia.

Dal martedì al venerdì, a pranzo, proponiamo per i lavoratori un menù a prezzi ridotti ma mantenendo una certa varietà di scelta.

Vi aspettiamo per farvi provare la nostra cucina romagnola!